Eventi

Visite: 10378

 

nardelliL'Aquila 19 marzo 2015
Corso di cucina creativa "Suggestioni primaverili"
Dal 23 al 25 marzo 2015 presso l’IIS “Leonardo Da Vinci – O. Colecchi” dell’Aquila, in via Monte S. Rocco n. 15, si terrà il corso di cucina creativa “Suggestioni primaverili di terra ed acqua” a cura dello chef  Giorgio Nardelli e con la partecipazione dello chef Giorgio Maretto.

Un lungo elenco di esperienze, premi in competizioni nazionali ed internazionali (a cui ora partecipa come giurato delegato della Federazione Italiana Cuochi), titoli accademici e pubblicazioni incornicia la carriera di Giorgio Nardelli. All’apice della carriera, ora questo straordinario professionista si dedica alla consulenza e alla docenza, prestando la sua opera e la sua conoscenza a strutture alberghiere e ristorative su tutto il territorio nazionale. Per il corso che terrà presso l’Istituto Alberghiero dell’Aquila, il grande chef ha scelto il titolo “Suggestioni primaverili di terra ed acqua”, titolo evocativo degli ambienti naturali (terra e acqua) e stagionali (primavera) a cui saranno ispirate le sue creazioni, sia piatti della tradizione che proposte innovative, in cui si interviene su materie prime di qualità con equilibrio e misura, alla ricerca costante della novità senza dimenticare le origini.
Le lezioni si svolgeranno secondo i seguenti orari: dalle 9.00 alle 13.00 il corso sarà riservato agli allievi e alle allieve delle quarte dell’Istituto Alberghiero che avranno a disposizione un’occasione di formazione su tecniche di lavorazione di altissima qualità ed idee preziose per il loro futuro, educati a rispettare la tradizione da uno chef da sempre attento ai giovani. Nel pomeriggio il corso si aprirà ai professionisti del settore che, invitati a confrontarsi con uno chef che ha da sempre riservato un occhio di riguardo alle tecniche che evolvono, potranno approfittare di un eccellente corso di aggiornamento professionale.
«Giorgio Nardelli – sottolinea la Dirigente Scolastica Serenella Ottaviano -  ha costruito negli anni una filosofia del lavoro che inciderà significativamente sui partecipanti al corso, per la passione e la dedizione che traspare dalla sua arte, il gusto per il dettaglio e l’innovazione, la grande capacità di condivisione e l’indiscutibile abilità. Ancora un’occasione per l’Istituto Alberghiero dell’Aquila di confermarsi location privilegiata per i più prestigiosi professionisti del settore.»

 

Torna su