La normativa sulla sicurezza dei posti di lavoro è regolata dal Testo Unico per la Sicurezza - D. Leg.vo 9 aprile 2008, n. 81 - in cui vengono recepite anche le Direttive europee fatte proprie dall'ex D. Leg.vo 626/94. In esso tutti gli ambienti ove vengono svolte attività di lavoro e/o di istruzione, formazione ed altro sono soggetti al citato Decreto e indicano espressamente le misure riguardanti il miglioramento della sicurezza e della salute dei lavoratori durante l’orario d’impiego.

Informazioni generali sulla sicurezza sono contenute nella circolare d'inizio anno emanata per i genitori e per gli alunni.
Il tema della salute e della sicurezza è parte integrante dell'esperienza della comunità scolastica e si esplica sotto forma di attività e orientamenti educativi volti alla prevenzione.

Lista degli articoli nella categoria sicurezza
Titolo Data pubblicazione Download Visite
Assemblea d'Istituto del 17/01/24 13 Gennaio 2024 Visite: 45