Eventi

Visite: 271

Il 6 giugno 2022 nella sala Sacra Famiglia di Nazareth si è tenuta la premiazione del Concorso Serra International Club alla presenza della presidente del Serra Club

L’Aquila Rita Leonardi, del governatore eletto distretto 72 Serra Italia Teresa Gentile e della Presidente Nazionale Serra Italia Paola Poli.

Si sono aggiudicati il primo premio Carmen D'Antonio, Alessio Di Marco, Stefano Ferri, Melissa Frezzini, che frequentano il 4IPA dell’I.I.S. Da Vinci Colecchi, guidati nella realizzazione del progetto dalla prof.ssa Marinella Lozzi.

Il titolo proposto dal concorso di quest’anno era: Prendersi cura di se stessi e degli altri per un mondo migliore. Il primo premio è stato assegnato ad un video che ha rappresentato parole e riflessioni colme di speranza di fronte alle incertezze del futuro. In particolar modo è stato posto l’accento sul concetto di cura e di libertà alla ricerca della pace interiore nella consapevolezza che imparare ad avere cura di sé insegna anche a saper aiutare il prossimo senza aspettarsi nulla in cambio. Riflessione preziosa sul senso profondo dei legami umani, da quelli famigliari a quelli sociali, una importantissima lezione di educazione ai valori profondi della convivenza civile.

Al termine della proiezione del video Alessio, Carmen, Melissa e Stefano hanno voluto manifestare la loro idea del "prendersi cura di se stessi e degli altri" mostrando uno striscione con la scritta "MAI PIÚ LA GUERRA!".

Premiazione-1
Locandina-Premiazione
Premiazione-4-1
Premiazione-2
Premiazione-4
Premiazione-3

Torna su