IMG-20220218-WA0010-1Il 18 febbraio 2022, presso l’Aula Magna dell’I.I.S. Da Vinci Colecchi sede Da Vinci, in via Monte S. Rocco n. 15 all’Aquila, si è tenuta la consegna dei diplomi di partecipazione al Concours Mondial de Bruxelles The United Nations of Fine Wines ospitato nella nostra città lo scorso giugno, una tre giorni dedicata alla selezione dei migliori vini rosati provenienti da tutto il mondo.

Ha consegnato i diplomi alle studentesse della 5C, 5D e 4C indirizzo Sala e Vendita e 5B indirizzo Enogastronomia l’ambasciatore del Concours de Bruxelles per l’Italia dott. Carlo Dugo.

Il Concours Mondial de Bruxelles è una prestigiosa competizione enologica internazionale che di solito si rivolge a professionisti per garantire un servizio all’altezza dell’evento. Grazie all’esperienza che l’istituto alberghiero dell’Aquila ha maturato negli anni, in manifestazioni quali il Vinitaly e il Merano Wine Festival, sono stati selezionati i suoi studenti, che, guidati dal prof. Vincenzo Ambrosini e dal prof. Valentino Ciccarelli, hanno avuto così occasione di distinguersi per l’eccellente performance, l’estrema professionalità e la forte motivazione.

Il prof. Vincenzo Ambrosini, docente di Sala e Vendita dell’istituto aquilano, in conclusione della cerimonia di consegna dei diplomi, ha dichiarato che “L’Istituto Alberghiero dell’Aquila per tanti anni ha perseguito la strada dell’eccellenza e questo è ancora più importante da fare oggi, epoca nella quale proprio l’eccellenza sembra esser messa a dura prova, per formare professionisti consapevoli e adeguati alle sfide del futuro.