hanno indetto il Premio Giornalistico internazionale “Words of Wine – Parole di vino” edizione 2015 per promuovere l’immagine dell’Abruzzo enoico. Il Premio era aperto a tutti coloro che svolgono attività giornalistica (professionista o pubblicista) in ambito nazionale ed internazionale. In questa edizione sono stati coinvolti anche gli allievi degli istituti alberghieri della Regione Abruzzo che rappresentano il più importante anello di congiunzione tra il mondo produttivo e quello della ristorazione di qualità. Sono risultati vincitori gli allievi e le allieve della classe 4°A Enogastronomia per l’articolo Vino cotto e formaggio primo sale. L’elaborato è stato valutato positivamente dalla giuria in quanto corrispondente alla finalità del premio che chiedeva la realizzazione di un articolo sul tema della tradizione enogastronomica abruzzese con abbinamenti rivisitati in chiave moderna. Una rappresentanza della classe vincitrice è stata invitata alla premiazione che avverrà il giorno mercoledì 4 novembre ore 9.30 presso il Padiglione ex Cofa del Porto Turistico di Pescara. Gli alunni del’IIS “Da Vinci Colecchi”, vincendo un premio giornalistico, si sono così dimostrati “menti d’opera” che, formandosi come professionisti del settore, sanno utilizzare al meglio tutte le loro competenze trasversali.

Eventi

Locandina

Studenti del 4IPA del Da Vinci Colecchi vincono il primo premio del concorso Serra International Club

Il 6 giugno 2022 nella sala Sacra Famiglia di Nazareth si è tenuta la premiazione del Concorso Serra International Club alla presenza della presidente del Serra Club

Leggi tutto...
Bioanimabruzzo

Bioanimabruzzo

Martedì 7 giugno alle ore 9.15, presso l'Aula magna dell'Istituto, Colecchi in via Acquasanta 16, nell'ambito delle Giornate della Biodiversità Agraria e della Comunità del cibo, si terrà il convegno conclusivo del progetto "Bioanimabruzzo"

Leggi tutto...
flash mob

Flash mob per i 30 anni dalla strage di Capaci

l'I.I.S. Da Vinci Colecchi ricorda la strage di Capaci nel trentesimo anniversario con un flash mob che si è tenuto nel cortile della scuola con la supervisione

Leggi tutto...
Magistrati

LE PERSONE MUOIONO MA IL CORAGGIO DELLE IDEE RESTA

....E sono passati trent'anni!!! "...IO CI SONO, cara Mafia, oggi come allora con tutta la mia forza e con tutto il mio impegno..." (Lettera di Giovanni Falcone).

Leggi tutto...
Festival nazionale dei Borghi

Festival nazionale dei Borghi

Per il quarto evento di avvicinamento al festival nazionale dei Borghi più belli d’Italia, domenica 8 maggio Navelli ha ospitato l'associazione “I borghi più belli d’Italia in Abruzzo e Molise” che ha tenuto l’assemblea presso il Municipio.

Leggi tutto...
Concorso

Premio nazionale di cultura Benedetto Croce

Nei giorni 5-6-7 Maggio l’IIS Da Vinci è impegnato, insieme ad altre scuole d'Abruzzo, e non solo, nell’Hackaton dedicato al Premio nazionale di cultura Benedetto Croce, a Pescasseroli. #benedettocrocereadHACK.
Lo studente della classe V MAT, Youri Peretti

Leggi tutto...

Circolari e ordini del giorno

 

Link utili

Torna su