L’evento ha avuto carattere interregionale ed ha visto la partecipazione dei seguenti Istituti: l’I.I.S. “Di Poppa - Rozzi” di Teramo, l’Istituto Onnicomprensivo “E. De Panfilis” di Roccaraso (AQ), l’Istituto Alberghiero “G. Marchitelli” di Villa Santa Maria (CH), l’Istituto Alberghiero “Costaggini” di Rieti; l’Istituto Alberghiero “Federico di Svevia” di Termoli (CB); l’Istituto Alberghiero “F. De Cecco” di Pescara; l’I.I.S. “Crocetti-Cerulli” di Giulianova (TE).

La Commissione esaminatrice era formata dalla Giuria Tecnica composta dallo chef Roberto Marchei, da Paolo Gridelli (che AIC), da Andrea Greco (Chef Schaer), dal dietista dott. Marco Giuli, dall’esperto nel settore di vini e bevande prof. Domenico Cifani, dalla Dirigente Scolastica dell’I.I.S. “da Vinci Colecchi” prof.ssa Elisabetta Di Stefano e, per la prova in lingua inglese, dalla prof.ssa Patrizia Formica.

Questa la classifica finale del concorso “ Un Cocktail per amico” Edizione 2019

Gran Trofeo I.I.S. Di Poppa-Rozzi Teramo

1° classificato Marco D’Angeloantonio Teramo

2° classificato Anastasia Farinelli Termoli

3° classificato Marco Gulotta Villa Santa Maria

3° classificato Brunella Cavicchia Roccaraso

Miglior esposizione in lingua Inglese Martina Miniucchi Rieti

Miglior Tecnica: Anastasia Farinelli Termoli

Miglior Decorazione: Marco D’Angeloantonio

L’I.I.S. “da Vinci Colecchi” dell’Aquila, in quanto istituto ospitante, ha presentato dei cocktails fuori concorso.

Ai vincitori sono stati assegnati premi in denaro e agli Istituti sono stati consegnati attestati di partecipazione e targhe ricordo. A tutti gli studenti e le studentesse è stato consegnato un attestato di partecipazione.

Coordinatori del progetto sono stati la prof.ssa Patrizia Formica ed il prof. Vincenzo Ambrosini, che si è detto pienamente soddisfatto dei risultati raggiunti dai partecipanti, la cui preparazione, anche secondo i professionisti del settore presenti, è in costante miglioramento e sta raggiungendo punte di eccellenza. L’evento si è concluso con un banchetto a cui hanno partecipato tutti i componenti degli istituti partecipanti, la Giuria e la famiglia Mattei.

 20190508 134116 20190508 min 20190508 140232 min  Image 1 min 20190508 134741 min 201905081 min

Eventi

Locandina

Studenti del 4IPA del Da Vinci Colecchi vincono il primo premio del concorso Serra International Club

Il 6 giugno 2022 nella sala Sacra Famiglia di Nazareth si è tenuta la premiazione del Concorso Serra International Club alla presenza della presidente del Serra Club

Leggi tutto...
Bioanimabruzzo

Bioanimabruzzo

Martedì 7 giugno alle ore 9.15, presso l'Aula magna dell'Istituto, Colecchi in via Acquasanta 16, nell'ambito delle Giornate della Biodiversità Agraria e della Comunità del cibo, si terrà il convegno conclusivo del progetto "Bioanimabruzzo"

Leggi tutto...
flash mob

Flash mob per i 30 anni dalla strage di Capaci

l'I.I.S. Da Vinci Colecchi ricorda la strage di Capaci nel trentesimo anniversario con un flash mob che si è tenuto nel cortile della scuola con la supervisione

Leggi tutto...
Magistrati

LE PERSONE MUOIONO MA IL CORAGGIO DELLE IDEE RESTA

....E sono passati trent'anni!!! "...IO CI SONO, cara Mafia, oggi come allora con tutta la mia forza e con tutto il mio impegno..." (Lettera di Giovanni Falcone).

Leggi tutto...
Festival nazionale dei Borghi

Festival nazionale dei Borghi

Per il quarto evento di avvicinamento al festival nazionale dei Borghi più belli d’Italia, domenica 8 maggio Navelli ha ospitato l'associazione “I borghi più belli d’Italia in Abruzzo e Molise” che ha tenuto l’assemblea presso il Municipio.

Leggi tutto...
Concorso

Premio nazionale di cultura Benedetto Croce

Nei giorni 5-6-7 Maggio l’IIS Da Vinci è impegnato, insieme ad altre scuole d'Abruzzo, e non solo, nell’Hackaton dedicato al Premio nazionale di cultura Benedetto Croce, a Pescasseroli. #benedettocrocereadHACK.
Lo studente della classe V MAT, Youri Peretti

Leggi tutto...

Circolari e ordini del giorno

 

Link utili

Torna su