Strutture a disposizione dell’intero Istituto:

ingresso miningresso atrio minVista ingresso esterno di Via Monte San Rocco 15 e dell'atrio dell'Istituto. Nell'edificio sono presenti gli uffici di segreteri, la presidenza  e tutti i laboratori. La parte che ospita le aule è in attesa di essere ristrutturata.

MUSP miningresso musp muspVista ingresso esterno MUSP di Via Aldo Moro e dell'ingresso interno. Il MUSP, realizzato dopo il sisma del 2009, ospita la vicepresidenza, tutte le aule didattiche, due laboratori informatici e due aule per alunni diversamente abili.

mm1 musp minmm2 musp minLaboratorio Multimedile 1 MUSP: realizzata con fondi donati dall’Associazione nazionale Presidi è dotata di 25 computer portatili e di una moderna lavagna multimediale.
AULA MULTIMEDIALE 2: è fornita di 16 PC e da 1 lavagna multimediale

Aula magna mincampetto minAULA MAGNA: Ampio locale utilizzato per il Collegio dei Docenti, le assemblee degli studenti, proiezioni su maxi schermo e per ogni tipo di conferenza.
Campo calcetto

marinai minLinguistico minAula marinai d'Italia:realizzata con fondi donati dall'Associazione d’Italia è dotata d i 22 computer multimediali e di dispositivi di ultima generazione è finalizzata alla sperimentazione della didattica con  le nuove tecnologie e come aula per gli esami  per la Patente Europea del Computer.
Lab. Linguistico:è dotato 18 PC che consentono agli alunni di guardare filmati in lingua, utilizzare software didattici in lingua e interagire tramite cuffie e microfono con l’insegnante.

cucina1 mincucina2 minLaboratorio cucina 1: Dispone di apparecchiature , adeguate al corretto approccio di giovani studenti, che iniziano la loro esperienza nei corsi di cucina.La disponibilità di spazio favorisce lo svolgimento delle attività in piena sicurezza permettendo  lo sviluppo delle esperienze in modo graduale, introducendoli alla scoperta e all’utilizzo delle attrezzature di cucina più comuni, come:piano di cottura con fornelli a gas; forno a termo convezione; tavoli di lavoro; Piccola attrezzatura; frigoriferi.
Laboratorio cucina 2: sono presenti tutte le attrezzature che si possono trovare in una moderna cucina; il loro utilizzo permette di apprendere le varie tipologie di preparazione e cottura degli alimenti più comuni.

cucina3 mincucina4 minLaboratorio cucina 3: Questo laboratorio è suddiviso in 3 ambienti separati: una cucina, una pasticceria-pizzeria, un locale per il lavaggio e taglio di cibi crudi. Tale disposizione permette di affrontare correttamente e sviluppare le attività didattiche conformemente alla loro complessità. Infatti, le attività qui svolte, richiedono competenza professionale, disponibilità di attrezzature, disponibilità di spazio, requisiti di particolare compatibilità igienico-sanitaria. I locali sono così attrezzati:Pasticceria-pizzeria:Tavolo pasticceria attrezzato; Forno e banco pizzeria; Impastatrici Planetarie; Impastatrice a spirale;
Laboratorio cucina 4: attrezzato di tutte le moderne strumentazioni di una moderna cucina è dotato di un sistema di telecamere con supporto di memorizzazione e visione su maxischermo a scopo dimostrativo.

Sala minBar sala minLABORATORI DI SALA:Il nostro Istituto è dotato di n. 3 Laboratori di Sala - Bar,  tutti arredati e forniti di attrezzature di ultima generazione. Al loro interno si svolgono esercitazioni pratiche con simulazioni reali dei servizi della  ristorazione e del bar. Durante lo svolgimento della normale attività scolastica prevista dai programmi ministeriali, vengono svolti Corsi  formativi di Bar tradizionale, Free-Style, Sommellerie, Banqueting e Catering, con la collaborazione di Esperti Esterni, delle più importanti Associazioni del settore quali: A.M.I.R.A., A.I.B.E.S., A.I.S.. Per quanto previsto dalle norme di alternanza scuola-lavoro, l’attività di stage viene svolta presso le più prestigiose Aziende del Territorio Nazionale.

Sala1 minreception minLaboratorio Reception: nel laboratorio vengono simulate attività di prenotazioni delle camere dell'hotel, accoglienza dei clienti, soluzioni alle esigenze dei clienti, registrazioni di presenze e consumi, fatturazioni, conti, corrispettivi

L Elettrotecnica minL elettronica minLaboratorio di Elettrotecnica: Il laboratorio è fornito di pannelli per il montaggio di impianti civili (illuminazione, citofoni etc.), banchi di prova per alimentazione di macchine elettriche monofasiche e trifasiche; pannelli per la simulazione di impianti di termoregolazione e antifurto in appartamenti civili.

odonto lab minodonto lab1 minLaboratori di Odototecnica: sono presenti n. 2 lab_odontotecnico_mac_minlaboratori arredati e forniti di ogni tipo di attrezzatura. Al loro interno si svolgono esercitazioni pratiche per la realizzazione di protesi dentali.

pulmino1 minLa scuola dispone di un pulmino mercedes 16 posti

Posizione su Googlemaps