Contenuto principale

Messaggio di avviso

Questo sito si serve dei cookie di Google per l'erogazione dei propri servizi e l'analisi del traffico. Le informazioni sul tuo utilizzo del sito sono condivise con Google. Se prosegui la navigazione, acconsenti all'utilizzo dei cookie informativa sulla privacy.

pon competenze

pon competenze

LOGO ritoccato 2 U 1

COLECCHI ritoccato 1 U2

fb iis

DSA

 

 

 

Alunni con bisogni educativi speciali. Chiarimenti.

Linee guida alunni con disturbi di apprendimento

Vademecum sostegno

Linee guida disabilità

Linee guida alunni adottati

Linee guida sui DSA


Linee guida intergrazione e alunni stranieri


Linee orientamento prevenzione bullismo


Direzione generale per lo studente l'integrazione e partecipazione

16 novembre 2015 - Associazione Italiana Disturbi Attenzione e Iperattività

16 novembre 2015 - Associazione Italiana Dislessia

15 novembre 2015 - Nuove tecnologie

16 Aprile 2015 - Didattica per la dicalculia

20 marzo 2015 - Convegno

Guida alla dislessia Guida alla dislessia per i genitori

La dislessia è un disturbo che riguarda la capacità di leggere e scrivere in modo corretto e fluente.
Leggere e scrivere sono atti così semplici ed automatici che risulta difficile comprendere la difficoltà di un bambino dislessico che fatica ad automatizzare questi processi. In Italia la dislessia è ancora poco conosciuta, benché si calcoli che riguardi almeno 1.500.000 persone. Nella popolazione scolastica si stima che mediamente ci sia almeno un alunno con DSA per classe; purtroppo, però, meno della metà di questi ha ricevuto una diagnosi. 

Submit to FacebookSubmit to Google BookmarksSubmit to Twitter