Contenuto principale

Messaggio di avviso

Questo sito si serve dei cookie di Google per l'erogazione dei propri servizi e l'analisi del traffico. Le informazioni sul tuo utilizzo del sito sono condivise con Google. Se prosegui la navigazione, acconsenti all'utilizzo dei cookie informativa sulla privacy.

pon competenze

pon competenze

LOGO ritoccato 2 U 1

COLECCHI ritoccato 1 U2

fb iis

Un Cocktail per amico a.s. 2014/15

DSC 0676

L'Aquila 27 maggio 2015
Un Cocktail per amico

Il 29 aprile 2015 presso l’Istituto Superiore “L. da Vinci – O. Colecchi” dell’Aquila, in via Monte S. Rocco n. 15, a partire dalle 9.30 si terrà la seconda edizione del concorso interregionale “Un cocktail per amico” in ricordo di Pamela Mattei, studentessa dell’Istituto Alberghiero dell’Aquila

scomparsa tragicamente la notte del 6 aprile 2011, quando, dopo aver partecipato alla fiaccolata in memoria delle vittime del terremoto del 2009 insieme a due amiche (una delle quali morì con lei), perse la vita in un terribile incidente stradale a pochi chilometri dal capoluogo. Pamela Mattei era un’allieva dell’Istituto Alberghiero dell’Aquila e si distingueva per la sobrietà, l’educazione, il rispetto, l’ impegno nel sociale ed il rendimento scolastico. Il suo profondo senso del dovere l’aveva portata a conseguire una preparazione formativa e professionale di tutto rispetto. Il  messaggio  educativo che il concorso in tende lanciare ai giovani  è di fare propri i principi etici di Pamela. Ecco perché la  famiglia Mattei  fornisce il sostegno economico  per la realizzazione del concorso e del trofeo a lei intitolato. 

Parteciperanno all’edizione 2015  l’I.I.S “Di Poppa – Rozzi” di Teramo, l’Istituto Onnicomprensivo “E. De Panfilis” di Roccaraso (AQ), l’Istituto Alberghiero “G. Marchitelli” di Villa Santa Maria (CH), l’Istituto Alberghiero “Costaggini” di Rieti e l’Istituto Alberghiero “Federico di Svevia” di Termoli (CB). L’Istituto Alberghiero dell’Aquila parteciperà solo a livello dimostrativo.

La Commissione Esaminatrice sarà composta: dalla Dirigente Scolastica dell’I.I.S. “Da Vinci – Colecchi” dell’Aquila Serenella Ottaviano, dal prof.  Vincenzo Ambrosini (docente di Sala e Vendita dell’Istituto Alberghiero dell’Aquila), dalla prof.ssa Patrizia Formica (docente di Lingua Inglese dell’Istituto Alberghiero dell’Aquila), da un delegato A.I.B.E.S. (Associazione Italiana Barman e Sostenitori) e da un delegato A.M.I.R.A. (Associazione Maitres Italiani Ristoranti Alberghi). Saranno valutati  tecnica, pulizia, creatività, estetica, gusto e cromia della presentazione, esposizione in lingua inglese di ambito professionale.

Lodevoli le finalità del concorso ”Un cocktail per amico”:  educare gli adolescenti ad un consumo responsabile e controllato delle bevande, alcoliche e leggermente alcoliche e stimolarli al confronto tra realtà diverse per competenze teoriche e pratiche potenziando collaborazione e socializzazione. Nel ricordo di Pamela Mattei.  

 

Submit to FacebookSubmit to Google BookmarksSubmit to Twitter