Contenuto principale

Messaggio di avviso

Questo sito si serve dei cookie di Google per l'erogazione dei propri servizi e l'analisi del traffico. Le informazioni sul tuo utilizzo del sito sono condivise con Google. Se prosegui la navigazione, acconsenti all'utilizzo dei cookie informativa sulla privacy.

pon competenze

pon competenze

LOGO ritoccato 2 U 1

COLECCHI ritoccato 1 U2

fb iis

Rural4Learning

  Agrario

L'Aquila 13 marzo 2015
Coordinamento Nazionale Rete degli Istituti Agrari
Oggetto: Rural4Learning – Percorso didattico sulle filiere agroalimentari e le buone pratiche del territorio
PERCORSO DIDATTICO
http://www.rica.inea.it/ruraland/ 
http://www.ruraland4.it/ruraland/index.php

 

Gent.mi Tutti,

facendo seguito al prot. 2 del 20 gennaio u.s. della Re.N.Is.A.,ove si informava che il Ministero delle Politiche Agricole Agroalimetari e Forestali intende promuovere un percorso di (in)formazione sulle filiere agroalimentari, il cui valore aggiunto è legato alle modalità di apprendimento che prevedono interattività, condivisione e partecipazione allargata.

Il percorso di (in)formazione rappresenta un valido strumento per riproporre l’analisi dei casi di studio trattati durante la settimana dei seminari di tutoraggio rurale (8-12 settembre 2014) ed elemento focale della nuova iniziativa è la classe virtuale “aula di sviluppo rurale”.

L’aula digitale, aperta a tutti gli studenti ed ai loro docenti, è costruita sulla piattaforma moodle ed è articolata in tre unità rispettivamente finalizzate, per ciascun tema proposto, allo sviluppo di specifiche competenze e alla conoscenza di buone pratiche sul territorio (video-lezioni), alla predisposizione di elaborati cartacei e multimediali (laboratorio) e alla verifica finale, nell’ottica di ricevere un attestato di partecipazione alle attività.

Questa iniziativa, dedicata in modo particolare alle classi III, IV e V, ha anche lo scopo di informare gli studenti riguardo alle opportunità occupazionali che le attività agricole realizzate secondo modelli sostenibili possono offrire, facilitando così il loro orientamento a seguito del percorso di studi effettuato.

Alla luce di quanto sopra, si invia una presentazione che descrive le modalità di partecipazione al corso in oggetto e si chiede alle SS.VV. la massima divulgazione a Docenti ed Alunni.

RingraziandoVi per la costante e fattiva collaborazione, si inviano

Distinti saluti.

Il Coordinatore della Rete

Prof.ssa Patrizia Marini

PRESENTAZIONE

Submit to FacebookSubmit to Google BookmarksSubmit to Twitter