Libriamoci. Giornate di lettura nelle scuole

incontri1L'Aquila 16 novembre 2019
Libriamoci: letteratura e musica al “Da Vinci-Colecchi” per la promozione della lettura
In occasione della sesta edizione di "Libriamoci. Giornate di lettura nelle scuole" (11/16 novembre) l’Istituto Da Vinci Colecchi ha scelto, tra i temi proposti dal Centro per il libro e la lettura, Noi salveremo il pianeta, sul ruolo decisivo delle nuove generazioni nella lotta ai cambiamenti climatici, e La finestra sul mondo, perché leggere i giornali.ibro e la lettura

Ospiti il prof. Gianfranco Giustizieri, lettore Libriamoci 2019, che è intervenuto sul tema “Laudomia Bonanni scrittrice senza tempo”, un breve omaggio alla scrittrice aquilana nel suo ruolo di giornalista che ha trattato nei suoi libri e nei suoi elzeviri la tematica ambientale, e l’HBand, alias I frutti di Fabio (Roberto Biondi, Roberto Carosone, Fabio Frutti, Paolo Massaro – docenti dell’istituto) che, con la partecipazione dello scrittore e speaker radiofonico Giuseppe Tomei, si è esibita in un recital ispirato ai temi scelti.
Alla folta platea di studentesse e studenti, nelle quattro repliche, sono stati proposti brani di letteratura e brani musicali di Guccini, Nomadi, Bertoli, Cohen, Springsteen, Simon and Garfunkel.

20191115 093509 min 20191115 101840 min IMG 20191115 101645 min IMG 20191115 103936 min